Snapshots of a girl /4 by Beldan Sezen

Snapshots of a girl /4 by Beldan Sezen

Clicca per ingrandire

Buongiorno cari lettori BeccoGiallo, come va? Tutto bene per quanto riguarda me e la lavorazione di “Snapshots of a girl”. Ho concluso il secondo capitolo, “Gli anni del rifiuto”, nel quale discuto le difficoltà e le prove che ho dovuto superare nel percorso per trovare la mia identità sessuale, passando da un ragazzo a un altro finché… beh, cari lettori, probabilmente avete già capito cosa viene dopo. Ci sono ancora nove capitoli da mettere su carta!

Sospiro con piacere, perché fino ad ora sono riuscita a gustarmi questo viaggio nel mio passato, nonostante a volte il doversi confrontare con sé stessi sia davvero duro.

Un’altra cosa di cui vorrei raccontarvi è una performance di danza che ho visto di recente qui ad Amsterdam, grazie al fatto che Luglio è il mese annuale della danza moderna. Si tratta di “Tezuka”, del coreografo Sidi Cherkaoui. Sfruttando la disciplina della danza e varie installazioni, Cherkaoui è riuscito a raccontare la vita del grande maestro dei manga Ozaku Tezuka, creando un vero e proprio fumetto tridimensionale sul palco!
L’uso delle luci, dei movimenti, di strisce di carta a creare “gabbie”, inquadrature sul pavimento… poi il muro, lo spazio in cui i ballerini si muovevano, saltellando dentro e fuori dalle “vignette”, piegandosi, correndo per entrarci in tempo… tutto questo ha portato in vita i personaggi di Tezuka, facendogli raccontare la sua vita.

Sono rimasta stupìta, genuinamente impressionata dallo scoprire un altro modo di “leggere” un fumetto diverso da quello a cui siamo abituati… dai libri.

Bookmark and Share

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *