Alcune cose da ricordare


L’importanza di ricordare, del mantenere viva la memoria, è forse il primo dei valori che animano la nostra attività. Tenere a galla la memoria di certi fatti che altri hanno interesse a dimenticare, e offrirle nuovo giovane fiato, significa fare forse un primo piccolo passo per evitare che quei fatti non si ripetano. Non dimenticarsi di certe persone aiuta invece a fare in modo che altri si possano ancora ispirare ad esse, ai loro ideali e alle loro azioni concrete, cogliendone l’eredità per guardare con coraggio e passione al futuro. Tutto questo, crediamo, dovrebbe servire a preparare il terreno per un mondo migliore, più limpido, più… giusto?

Gli anniversari – spesso così mal concepiti, strumentalizzati, svuotati di senso – possono rivelarsi tra gli strumenti più utili al mantenimento di questo delicato meccanismo. Perché sono i simboli di tutti gli sforzi e le battaglie che altre persone sostengono quotidianamente, in qualsiasi data e in qualunque luogo, allo scopo di conservare e tramandare la memoria, l’esperienza e con essa, nuove azioni.

In testa al nostro store online, abbiamo deciso di posizionare un blocco note, un piccolo foglio di appunti che ricordi quali sono, di settimana in settimana, le #cosedaricordare.
Facciamone buon uso.

Bookmark and Share

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *