La fiera del libro per ragazzi

Da lunedì 28 marzo è cominciata la fiera del libro per ragazzi di Bologna, una fiera molto importante e soprattutto di rilievo internazionale.

Quest’anno ci siamo anche noi con uno stand, come avrete saputo se ci seguite su Facebook o Twitter. La caratteristica di questa fiera è l’incontro tra addetti ai lavori. Infatti questa è l’occasione giusta per conoscere autori e altri editori, soprattutto stranieri. Al contrario delle normali fiere mercato, qui non ci sono libri in vendita ma solo da guardare con curiosità.
Noi, oltre ai libri che compongono il nostro catalogo, presentiamo in questa occasione la nostra nuova collana, Critical Kids, dedicata ai protagonisti del futuro.
Fin da subito siamo stati sommersi dalle domande di autori, librai, editori e molti insegnanti interessati al nostro lavoro e ai nostri libri.

In molti hanno gradito il primo libro della nuova collana. Altreparole il nuovo abbecedario per i bambini di oggi.

La fiera continua fino a giovedì e se volete venirci a trovare, siamo al padiglione 26 – stand B15, vi aspettiamo.

Se fate un salto in fiera dovete visitare assolutamente la mostra all’ingresso, bello l’allestimento e belli i disegni. Potete vedere nella foto questa simpatica idea degli sportellini, dietro ognuno dei quali è possibile guardare un’illustrazione.

Bookmark and Share

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *